FIT UP
SOLUTION​
FIT UP SOLUTION srls -  ​via Argenti, 10 -28100 Novara (NO) 
P.IVA / C.F. 02575730037
Cell.3898303821 Email GET @ fit-up-solution.com
Fitupsolutionconindirizzo

facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
instagram
© 2013 by Davide Zanichelli CEO Founder

Corsi di formazione e attrezzature per il fitness

Provider NASM n.1062 / ​Provider AFAA n.11810
blog-fitness-fit-up

Fitness BLOG​

Il tuo Blog in-forma

Il Nuovo Blog del fitness! tanti articoli su eventi, avvenimenti, formazioni, novità. Una voce fuori dal coro... seguici! Vuoi scrivere un articolo per farti conoscere e per far conoscere il tuo "fitness" ? Contattaci scrivendoci a segreteria@fit-up-solution.com  
08/10/2013, 12:53

get, gymball, copyright, fitball, workout, allenamento, riminiwellness, gymballevotraining, gag, body, cardio, davide zanichelli, nasm, daniela polizzi, ledragomma, original pezzi, gymnastikball, maxafe, formazione get



GET!-Gymball-Evo-Training®-Metodologia-protetta-da-Copyright©


 Un po’ di chiarezza sul corso GET! Gymball Evo Training®



Forse non tutti lo sanno, ma un libro non può essere copiato per più del 15% e tutti i suoi contenuti sono protetti da Copyright©. GET! Gymball Evo Training® non è solo un Marchio Registrato, ma è anche dotato di una metodologia descritta nel libro "Get! Gymball evo training. L’evoluzione dell’allenamento con la gymnasticball".

All’interno del libro sono descritte le caratteristiche uniche del corso, il quale, oltre ad avere 3 tipologie di lezione, descrive un format per la prima volta presentato e fortemente legato a questo marchio. Si sa che le gymball o swissball sono attrezzi ormai presenti sul mercato da più decenni (brevetto Italiano del 1950), e nessuno vieta, ci mancherebbe, il suo utilizzo nei più svariati campi e modi (dal Pilates, alla ginnastica dolce, alla preparazione atletica, all’uso con i sovraccarichi, all’aerobica,...), ma GET! Gymball Evo Training®, con la sua metodologia sviluppata in diversi anni di studi, prove (sul campo) e analisi, propone lezioni con il solo uso della gymball e più precisamente della Gymnastikball MAXAFE® "Original Pezzi"® prodotta dalla Ledragomma srl, Azienda storica italiana produttrice ed esportatrice del "Made in Italy" nel Mondo di attrezzatura gonfiabile per fitness, medicale e sport. L’attrezzo, costituito da un doppio strato, e grazie al brevetto del materiale Maxafe®, consente durante le lezioni il massimo della sicurezza e del confort, nonostante lo stress di impatto e di carico che subisce durante ogni lezione di GET! Inoltre regala, grazie ai suoi bellissimi colori, sensazioni piacevoli durante le lezioni.

Ma quali sono le caratteristiche principali e uniche di GET! Gymball Evo Training®?
Innanzitutto è un format basato totalmente, quindi per ogni esercizio, sull’uso della Gymnastikball e non serve null’altro. Non è un corso precoreografato, né ballato-coreografato e si identifica chiaramente per l’uso di esercizi di base funzionale come accosciate, affondi, tenute addominali e piegamenti sulle braccia, in tutte le loro varianti ma sempre e solo con la gymball e la musica.

Sono un Istruttore, un Laureato in Scienze Motorie, un Allenatore,... posso tenere lezioni di GET! Gymball Evo Training®?
Certamente! Dopo aver seguito la formazione certificata internazionalmente dal NASM (National Academy of Sport Medicine) e quindi valida non solo sul territorio italiano, ma anche fuori dall’Italia e rispettando il regolamento dell’istruttore qualificato. In caso contrario, l’istruttore che usa il marchio o anche solo la metodologia senza autorizzazioni è perseguibile legalmente.

Come posso diventare istruttore certificato GET! Gymball Evo Training® e tenere lezione?
Iscrivendomi ad una delle formazioni direttamente da qui, frequentando il corso, superando l’esame e rispettando il Regolamento GET! Gymball Evo Training®. Ogni formazione consente di apprendere numerosi contenuti, metodologie specifiche e un’ampissima gamma di esercizi, utili durante le lezioni stesse di GET!, ma anche per il lavoro del Personal Trainer.

Dove posso trovare e seguire le lezioni di GET! Gymball Evo Training®?
Andando sul sito nella sezione dedicata agli istruttori qualificati (divisi per regioni) o ai centri certificati. Solo qui posso trovare le vere e originali lezioni di GET! Gymball Evo Training®.

Perchè inserire GET! Gymball Evo Training® come sessione di allenamento?
Innanzitutto perchè è realmente allenante ed efficace. Noterete infatti un miglioramento del tono muscolare, della resistenza generale e dell’equilibrio. E’ poi divertente, nonostante l’intensità che possono raggiungere le lezioni, senza però dimenticare l’adattabilità a 360° che l’istruttore sarà in grado di operare a seconda della situazione e della condizione della classe. E’ a tempo di musica e quindi non annoia mai, senza però essere vincolato da essa, non avendo coreografia. E’ per tutti, dall’atleta professionista alla casalinga, alla studentessa, al Manager.
Ceo Founder Davide Zanichelli


1